//
stai leggendo...
Appunti

E adesso chi ci salverà dai complottisti?


Forse sono ingenuo, o forse mi piace pensare che il mondo sia più onesto di quanti tutti lo dipingono. Così quando sento dire che Kennedy lo ha ucciso la CIA, che le Torri Gemelle le ha abbattute Bush, che Vittorio Arrigoni è stato ucciso da Israele che si è messo d’accordo con un gruppo terroristico palestinese, confesso di provare un certo senso di fastidio.

Quando ieri Barack Obama ha annunciato la morte del nemico giurato degli Stati Uniti, la prima cosa che ho pensato è quale stupenda nuova stagione si stesse aprendo per tutti quelli che amano vedere complotti ovunque, per gli amanti della dietrologia, per chi pensa che le cose non sono mai quelle che sembrano. Ho già sentito qualcuno chiedere timidamente perchè sia stato ucciso e non catturato, qualcun’altro apostrofarlo come “presunto” terrorista.

Per come la vedo io, anche se l’ordine fosse stato di catturarlo nulla sarebbe cambiato. Immaginatevi cosa possa aver provato il Navy Seal che per primo se lo è trovato di fronte vivo. Magari aveva un parente, un amico, un Amore che si trovava nel WTC l’11 settembre di dieci anni fa. E di sicuro non credo che abbia provato pietà per lui.

Dunque adesso si tratta solo di attendere la prossima fantasiosa teoria sul fatto che gli Americani lo abbiano ucciso perchè sapeva troppo. Oppure, come Elvis, Osama vivrà in qualche atollo del Pacifico stipendiato e mantenuto dalla CIA.

A me, invece, sta bene così…

Informazioni su Marcello Rodi aka "Rodmark"

Redattore di Endzone.it, commentatore NFL, appassionato di golf, sport e cinema e romanziere da strapazzo...

Discussione

7 pensieri su “E adesso chi ci salverà dai complottisti?

  1. Concordo pienamente !!!

    Pubblicato da Tuccio | martedì 03 maggio 2011, 12:03
  2. Quante verità, caro Marcello. Ho pensato pure io alla stessa cosa, tremando. Del resto sappiamo che a pilotare i jet che finirono sulle Due Torri e sul Pentagono oltre che nel campo in Pennsylvania furono Rumsfeld, Cheney e Bush padre e Bush, e quelli poi visti in pubblico sono i loro sosia… Ora torno su ebay a cercare il modellino di LEM che fu usato nel FINTO allunaggio del 1969…😦

    Pubblicato da Roberto Gotta | martedì 03 maggio 2011, 12:06
  3. Non vi siete mai chiesti perchè ci odiano?

    Pubblicato da Nico | martedì 03 maggio 2011, 23:01
  4. Caro Nico, se tu sei un teorico della cospirazione il tuo commento spiega in maniera esemplare il tuo modo di vedere la vita e le cose.
    Francamente in me suscitate sentimenti che con l’odio nulla hanno a che fare: in realtà spesso riuscite addirittura a strapparmi un sorriso…😉
    Se avessi frainteso, invece, ti prego di spiegarti meglio.

    Pubblicato da Marcello Rodi aka "Rodmark" | mercoledì 04 maggio 2011, 18:52
  5. Leggendo il post ho avuto la sensazione che da una parte ci siano i buoni (cioè noi) e dall’ altra i cattivi (cioè loro)che odiano la democrazia(non era riferito a te il termine odio del commento precedente).
    Da storico diffidono sempre da etichette cosi assolute e dalle fonti di parte(anche se la morte di osama e anche le sue responsabilità negli attentati non è in discussione).
    Preciso anche che non intendo giustificare i terroristi (a scanso di equivoci) ma lo studio della storia medio orientale mi ha fatto comprendere (e non giustificare) il motivo di certi fenomeni ostili verso di noi.
    Spero di essere stato più chiaro.

    Pubblicato da Nico | giovedì 05 maggio 2011, 15:18
  6. Mi spiace che tu abbia ricevuto un’impressione di questo tipo da ciò che ho scritto. In realtà il mio intervento era rivolto verso chi ama vedere intrighi ovunque, e non certo verso il mondo Islamico.
    Mi piacerebbe invitarti a leggere il mio romanzo, a riprova del fatto che non nutro alcun tipo di sentimento deleterio nei confronti dei popoli medio-orientali, ma tale invito potrebbe sembrare una mera operazione di propaganda…🙂

    Pubblicato da Marcello Rodi aka "Rodmark" | giovedì 05 maggio 2011, 17:47
  7. Per il romanzo vedremo….di certo continuerò ancora a leggere quello che scriverà sul football!
    e ogni tanto anche su twitter

    Pubblicato da Nico | giovedì 05 maggio 2011, 21:44

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Archivio

Cinguettii… (@rodmark57)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: